sabato 13 settembre 2014
Professori olandesi inviano lettera di scuse al Presidente Vladimir Putin per le menzogne del loro governo
Fonte: Controinformazione
Pubblichiamo il testo della lettera inviata al Presidente Putin da un gruppo di professori e docenti olandesi per scusarsi delle menzogne propagandistiche diffuse dalla stampa e dai media occidentali contro la Russia e la sua persona
Egregio Presidente Putin,
La prego di accettare le scuse a nome mio e di un gran numero di Olandesi per il nostro Governo e per i nostro media. I fatti relativi al disastro aereo del volo MH17 sono stati inscenati per diffamare voi ed il vostro paese.
Noi siamo spettatori impotenti, come siamo testimoni di come i Paesi Occidentali, guidati dagli Stati Uniti, accusano la Russia di crimini che loro stessi hanno commesso più di chiunque altro. Noi rifiutiamo i doppi standard che vengono utilizzati per la Russia e per l’Occidente. Nelle nostre società, è necessario avere delle prove per essere condannati. Il modo in cui voi e la vostra nazione siete stati condannati per “crimini”, senza alcuna prova, è spietato e spregevole.
Lei ci ha salvato da un conflitto in Siria che avrebbe potuto avere una escalation su scala mondiale. Le uccisioni di massa di tanti innocenti civili siriani mediante la gassificazione da parte dei terroristi di ‘Al-Qaeda’, addestrati ed armati dagli Stati Uniti e pagati dall’Arabia Saudita, sono state attribuite ad Assad. In questo modo, l’Occidente sperava che l’opinione pubblica si sarebbe rivoltata contro Assad, aprendo la strada ad un attacco alla Siria.
Non molto tempo dopo, le forze occidentali hanno costruito, addestrato ed armato di una ‘opposizione’ Ucraina, al fine di preparare un colpo di stato contro il legittimo governo di Kiev. I golpisti sono poi stati velocemente riconosciuti dai governi occidentali. Gli sono stati dati dei prestiti prendendo i soldi dalle nostre tasse affinché potessero costruire il proprio potere.
Il popolo della Crimea non era d’accordo con tutto questo e ha mostrato questo con pacifiche manifestazioni. Cecchini anonimi e provocatori violenti delle truppe ucraine hanno fatto si che queste manifestazioni si tramutassero in una richiesta di indipendenza da Kiev. Che voi supportiate o meno questi movimenti separatisti è irrilevante, considerando il palese imperialismo dell’Occidente.
La Russia è accusata ingiustamente, senza prove ne indagini, di aver consegnato i sistemi d’arma che avrebbero abbattuto il volo MH17. Per questo motivo i governi occidentali si arrogano il diritto di esercitare pressioni economiche contro la Russia.
Noi, cittadini Occidentali che non dormono, che vedono le bugie e le macchinazioni dei nostri governi, desideriamo porgerle le nostre scuse per ciò che viene fatto in nostro nome.
E ‘purtroppo vero, che i nostri media hanno perso ogni indipendenza e fanno solo da portavoce dei poteri costituiti. A causa di questo, gli occidentali tendono ad avere una visione distorta della realtà e non in grado di chiederne conto ai loro politici.
Le nostre speranze si concentrano sulla vostra saggezza. Noi vogliamo la pace. Vediamo che i governi occidentali non fanno gli interessi dei popoli, ma stanno lavorando per creare un Nuovo Ordine Mondiale. La distruzione di nazioni sovrane e l’uccisione di milioni di persone innocenti è, apparentemente, un prezzo accettabile da pagare per loro, al fine di raggiungere questo obiettivo.
Noi, popolo dei Paesi Bassi, vogliamo la pace e la giustizia, anche con e per la Russia.
Speriamo di aver messo in chiaro che il governo olandese parla parla solo per sé stesso. Preghiamo che i nostri sforzi possano contribuire a stemperare le crescenti tensioni tra le nostre nazioni.
Cordiali saluti,
Il professor Cees Hamelink
seguono le firme degli altri docenti
Fonte: An Open Letter from Nederlands
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento